Continuare a camminare insieme
Appuntamenti per continuare a camminare insieme!!!
Invitiamo a passare presso la palazzina delle Associazione, dove è allestito un mercatino per le missioni
LUNEDI’ 28 OTTOBRE: memoria di San Simone e Giuda
Iniziamo la visita natalizie alle famiglie come da calendario
MARTEDI’ 29 OTTOBRE:
° ore 10.00 incontro fraternità presbiterale in oratorio San Giuseppe
° ore 21.00 incontro del Consiglio Pastorale in oratorio San Giuseppe
MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE:
° ore 21.00 redazione Squilla in casa del prevosto
° ore 21.00 presso il cine teatro San Giuseppe presentazione del Libro “ Una rivoluzione di sé “ sulla figura di mons. Luigi Giussani
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE:
ore 7.00 e ore 9.00 Santa Messa; ore 17.00 – ore 18.00 Confessioni
ore 18.00 S. Messa Vigiliare
VENERDI’ 01 NOVEMBRE : solennità di Tutti i Santi
ore 9.00 – ore 10.15 – ore 11.30 Sante Messe
ore 15.00 Recita del S. Rosario al Cimitero. Ci si trova direttamente al cimitero
SABATO 02 NOVEMBRE: commemorazione di tutti i fedeli defunti
° ore 9.00 S. Messa Snc
° ore 10.30 S. Messa concelebrata al Cimitero
° ore 17.00 – ore 18.15 Confessioni
° ore 18.00 S. Messa
DOMENICA 03 NOVEMBRE: II dopo la Dedicazione
Ore 9.00 – ore 11.15 – ore 11.30 Sante Messe
ORE 10.30 SANTA MESSA DI SALUTO A DON BRUNO, in San Carlo
>>> Orario delle Confessioni in SNC <<<
Da Lunedì a sabato: dalle ore 8.30 –alle ore 9.15 e Sabato dalle ore 17.00 alle ore 18.30
Parrocchia prepositurale Ss Nazaro e Celso
Via Roma 12, Bresso Mi
Mail. Piercarlo.fizzotti@gmail.comcell 3397845755
Carissimi,
una settimana quella trascorsa veramente bella, soprattutto quando ci lasciamo plasmare e guidare dallo Spirito Santo.E’lo Spirito Santo che guida il cammino della Chiesa. Ringraziamo il Signore, perché non ci lascia mai soli.
Questa nuova settimana inizia con la visita che i sacerdoti e le suore fanno alle famiglie, in occasione del santo Natale. Un momento bello, semplici, di dialogo e di preghiera. Verranno recapitate nelle Vostre famiglie, una busta che contiene l’itinerario delle vie; se per facilitare esponete in bacheca del Vostro palazzo la locandina che indica il giorno e l’ora, Vi sono grato.
Un altro appuntamento che caratterizza questa settimana è la festa di Tutti Santi e la giornata di Commemorazione dei fedeli Defunti.
I Santi non sono uomini e donne speciali, ma sono cristiani che hanno saputo celebrare nella loro vita il Vangelo di Gesù; hanno saputo camminare dietro a Gesù. Sono cristiani che ci dicono che Dio realizza in ciascuno di noi le Sue promesse di felicità. Le sante Messe vengono celebrate come alla domenica, perché è festa di precetto.
La commemorazione dei Defunti, è un’ occasione bella per esprimere nella fede il nostro profondo legame con loro, che sono tra le braccia del Padre. Come far memoria di questi nostri fratelli e sorelle? Penso sia bello andare al cimitero per una visita e una preghiera e, poi la partecipazione alla santa Messa. In ogni Eucarestia, si ricordano i fedeli defunti e, per essere più vicini a loro, è consigliato ricevere la Comunione. Vorrei invitare – sabato 02 novembre alle ore 18.00 – tutti i familiari dei defunti di quest’anno, per pregare con loro.
Segnalo inoltre che domenica 03 novembre, alle ore 10.30 a San Carlo, saluteremo don Bruno che conclude qui a Bresso, il suo servizio pastorale. A lui il nostro grazie più sincero per quello che in questi 35 anni ha saputo donare. Sono sempre più convinto che un prete quando lascia una parrocchia, per un nuovo incarico, non si dimentica mai del cammino fatto ed il luogo dove si manifesta la riconoscenza è la preghiera.
Concludo dicendo che dalla raccolta dalle buste di domenica scorsa per sostenere le spese per il restauro delle vetrate e della cappella delle Misericordia, è stata di euro 850. Grazie di cuore.
Un abbraccio! Don Piercarlo Fizzotti – prevosto